Perché non riesco a trovare una ragazza? È una domanda che affligge sempre più uomini e non è così banale come potrebbe sembrare, infatti è vero che fidanzarsi comporta molti privilegi, ma ovviamente bisogna trovare la persona giusta che ci comprenda, che condivida le nostre stesse passioni e che ci sproni sempre a fare meglio.
Purtroppo non è così semplice, il ritmo della vita è sempre più frenetico ed è diventato davvero difficile anche solo chiacchierare per conoscere qualcuno. Per questo è fondamentale la scelta del contesto e dei luoghi da frequentare.
Sembra comunemente che sia più semplice stabilire legami nelle discoteche o nei bar, ma questa affermazione non è del tutto veritiera! Esistono diverse alternative per costruire relazioni e fare nuove conoscenze. Partecipare a corsi di gastronomia, ballo o fitness, per esempio, offre un contesto ideale per incontrare persone con interessi affini. In aggiunta, le librerie e le biblioteche rappresentano luoghi perfetti per scambiare opinioni e stringere amicizie con individui che condividono le stesse passioni. Tuttavia, nonostante il desiderio collettivo di nuove amicizie, spesso si trascura chi si avvicina con sincerità.
Un altro sbaglio frequente è quello di affidarsi a colleghi/amici/parenti. Chi conosce meglio di noi stessi la persona ideale? Nessuno, per tale ragione molto spesso, gli appuntamenti combinati non vanno mai a buon fine.
Vari fattori influenzano negativamente l’appuntamento organizzato:
- La pressione psicologica a cui si viene sottoposti da chi organizza l’appuntamento;
- Il ritrovarsi a chiacchierare con una persona di cui non si sa assolutamente nulla, una perfetta estranea che potrebbe anche non soffisfare i propri canoni estetici e/o caratteriali;
- Il tentativo di apparire migliori, dettato frequentemente da un’insicurezza di fondo.
Un altro fattore da non dimenticare durante un primo appuntamento è la timidezza. Non siamo tutti uguali, c’è chi è più introspettivo e chiuso e chi più spigliato.
Per i timidi non è molto semplice rompere il ghiaccio e sentirsi subito a proprio agio, quindi anche in questo caso si potrebbe dare un’impressione del tutto erronea al partner dell’appuntamento.
Ma per fortuna la tecnologia ci viene in soccorso. Non è molto più semplice chiacchierare e iniziare a conoscere qualcuno via web? Non si hanno restrizioni di tempo, si riesce ad essere realmente se stessi e si possono introdurre svariati argomenti e condividere addirittura i propri artisti preferiti, foto, etc.
CercoAnimaGemella.org è il sito perfetto per trovare la propria anima gemella. È davvero semplice da utilizzare e grazie ai filtri permette di effettuare una ricerca ad hoc, secondo i propri interessi e le proprie aspettative.
Rompere il ghiaccio è estremamente semplice, basterà leggere il profilo delle persone per verificare se è ciò che si sta realmente cercando.
Chiacchierare dei propri hobby, parlare delle proprie passioni, discutere e confrontarsi è utile sia per il corpo che per la mente.
Bisogna guardarsi dentro e capire cosa si cerca nell’altra persona! La domanda da porci non è “perché non riesco a trovare una ragazza”, ma “sto utilizzando gli strumenti e frequentando i posti giusti per fare nuove conoscenze?”.
Molti utenti ci segnalano esperienze positive nella propria città, quindi perché non provare? Ricorda che l’iscrizione è gratuita ed è un sito sicuro con un ricco bacino di utenze totalmente italiano.